La cucina di Anita
- Details
- Hits: 3988
• L'Anita è sempre stata sensibile alla suggestione dell'Estremo Oriente, fin da quando leggeva Conrad al Comandante che, come si sa, allora era ancora un infante. La povera donna si chiedeva che cosa mangiassero quei cristiani dislocati tra i selvaggi. In certi paesi – le avevano detto – le costolette, il lardo di Colonnata e il prosciutto di Norcia sono banditi dalla religione e la religione laggiù è legge.
- Details
- Hits: 4096
• Care amiche, cari amici, parliamo oggi di un classico dell'estate, un piatto che risolve il problema di dover dare da mangiare a un bel gruppone d'invitati senza stare a rompersi la testa: l'insalata di riso. «Facile – dirà qualcuno – Basta bollire del riso e aggiungervi un barattolo di preparato».
- Details
- Hits: 7719
• Care amiche e cari amici, inauguriamo oggi una rubrica di ricette di cucina con un tocco letterario: La Cucina di Anita. Qualcuno si chiederà: e quest'Anita, chi è? Ecco, è presto detto. Anita, se non la conoscete già, è la mitica tata-governante del comandante Anastasio Verona, proprietario di Villa lo Strozzino.